You are here
De Luca promette: Non andrò dall’altra parte del mondo, vigilerò sul lavoro che si farà in Regione” Attualità Primo piano zonarcs 

De Luca promette: Non andrò dall’altra parte del mondo, vigilerò sul lavoro che si farà in Regione”

Durante l’inaugurazione della nuova stazione della Cumana a Baia, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha tracciato un bilancio del lavoro svolto e rivolto un messaggio al suo successore, invitandolo a proseguire con determinazione gli interventi sulle infrastrutture di trasporto.

“Sulle linee di trasporto ci sono ancora lavori da ultimare, bisogna rimanere concentrati”, ha dichiarato il governatore, annunciando un intervento di due mesi nelle gallerie della Cumana, danneggiate dal bradisismo, per garantire la sicurezza dei viaggiatori.

De Luca ha ricordato gli oltre 20 milioni di investimenti già programmati per completare i lavori e ha sottolineato l’importanza di proseguire nella valorizzazione dell’area flegrea, citando i progetti realizzati negli ultimi anni: Procida Capitale della Cultura, i fondi per Pozzuoli e il Rione Terra, e le risorse destinate a Bacoli, “un territorio ricco di storia e con grandi potenzialità turistiche”.

“Serve continuare a lavorare senza ripensamenti, fino all’ultimo respiro, senza politica politicante. Le parole di propaganda non cambiano la realtà: servono impegno, fatica e studio”, ha affermato.

Infine, una battuta sulle voci di un suo possibile ritiro:

“Non andrò in Australia – ha scherzato – resto qui per vigilare e stimolare, perché la Regione non torni nella palude da cui l’abbiamo tirata fuori. Sono fiducioso, ma terremo gli occhi aperti

scritto da 







Related posts