You are here
De Luca: investiti 10 miliardi per sanità, fondi europei e trasporti Attualità 

De Luca: investiti 10 miliardi per sanità, fondi europei e trasporti

Dieci miliardi di euro già impiegati in edilizia ospedaliera, trasporto pubblico locale e progetti finanziati con fondi europei. È il bilancio illustrato oggi dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la sua consueta diretta  del venerdì.

L’economia di questa regione si muove grazie a noi – ha dichiarato De Luca – Se cresce, per il 99% è merito degli investimenti della Regione”. Nel dettaglio, il governatore ha indicato:

  • 4 miliardi per l’edilizia sanitaria

  • 3 miliardi per il trasporto pubblico locale

  • 2,5 miliardi per opere cantierate con fondi europei

A questi si sommano contratti con fornitori sanitari e migliaia di nuove assunzioni.

Gaza e politica estera

Nel suo intervento, De Luca ha parlato anche della situazione a Gaza, sottolineando come “dopo un anno di silenzio da parte delle istituzioni, qualcosa finalmente si muove”. Il presidente sarà domani a Roma, in occasione di una manifestazione che porterà due simboli: i bambini vittime del conflitto e Yitzhak Rabin, il premier israeliano assassinato nel 1995 per aver promosso un accordo di pace con i palestinesi.

Allarme dazi USA sull’acciaio

Infine, il governatore ha lanciato l’allarme su un tema economico internazionale: la decisione degli Stati Uniti di applicare un dazio del 50% sull’acciaio importato. “Una misura pericolosa per l’Italia – ha detto – che avrà ricadute su edilizia, infrastrutture, agroalimentare e farmaceutico”.

scritto da 







Related posts