CONSIGLIO COMUNALE SCAFATI: APPROVATO IL RENDICONTO
“Votato a favore della mozione proposta sulla sicurezza in via Niglio perché va in direzione di quelle che sono le nostre intenzioni in tema sicurezza”, dice il sindaco di Scafati dopo il consiglio comunale di ieri sera che ha portato all’approvazione del rendiconto.
Approvato il Regolamento Comunale per l’insediamento urbanistico e territoriale degli impianti radioelettrici e per la tutela della salute pubblica.
Approvato il rendiconto della gestione per l’esercizio 2024.
“Scopo del rendiconto è verificare se il comune ha gestito correttamente le risorse pubbliche rispettando le previsioni e le norme. In sintesi, il rendiconto evidenzia se l’Ente ha realizzato un avanzo o un disavanzo ovvero se le entrate sono state inferiori alle spese. Abbiamo un rendiconto positivo e migliorato rispetto al 2023 che dimostra l’attenzione rispetto ai conti pubblici. Approvato il Protocollo d’intesa tra l’EAV ed il comune di Scafati per la soppressione di passaggi a livelli ubicati sul territorio comunale”, dice il sindaco.
“Ho chiesto e ottenuto la convocazione di un tavolo tecnico a RFI, Provveditorato interregionale per la Campania,il Molise, la Puglia e la Basilicata e Comune di Angri per analizzare, nel suo complesso, il sistema viabilistico e valutare le soluzioni più idone al progetto di fattibilità tecnico- economica di adeguamento della piattaforma stradale delle viabilità di collegamento alle opere sostitutive realizzate da RFI per la soppressione dei PL nel comuni di Angri Scafati – cavalcavia al Km 294 133 della linea ferroviaria Napoli-Potenza”