You are here
Confesercenti Salerno presenterà due progetti turistici alla Bit di Milano Attualità zonarcs 

Confesercenti Salerno presenterà due progetti turistici alla Bit di Milano

L’11 febbraio, nell’ambito delle attività istituzionali e associative promosse presso lo stand
della Regione Campania alla BIT di Milano, Confesercenti Salerno presenterà due nuovi progetti
turistici dedicati al sud della provincia.

Il primo è “LifeRideBike – La Via dei Tesori”, una nuova destinazione cicloturistica composta da dieci anelli che attraversano due regioni e due province, con particolare attenzione alle aree a sud di Salerno.

Un percorso che unisce paesaggi straordinari e visite ai principali siti culturali del territorio. Il progetto nasce da una collaborazione attiva con FIAB nazionale, la delegazione FIAB di Camerota e la rete coordinata da Angela Di Lorenzo.

Il secondo itinerario green è il Cammino Elea – Gebel – El Son – Molpè, sviluppato in collaborazione con il CAI, patrocinato dal Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano ed Alburni, realizzato grazie al contributo della sezione di Montano Antilia e del referente territoriale Andrea Scagano.

«Mentre molti territori discutono di progettualità e governance delle future DMO – spesso tra fughe in avanti, imbarazzi e protagonismi – noi di Confesercenti Provinciale Salerno continuiamo a lavorare su prodotti concreti e utili alle imprese», dichiara il presidente Raffaele Esposito.

«Reti, cammini, destinazioni cicloturistiche che collegano province e regioni, contribuendo in modo significativo al contrasto allo spopolamento attraverso la valorizzazione dei nostri territori.

Dopo la guida dedicata agli itinerari culturali e religiosi, oggi puntiamo sul turismo a piedi e sul cicloturismo: due iniziative green perfettamente in linea con la nostra visione di una DMO vasta, Salerno e la sua provincia – UNESCO Destination».

scritto da 







Related posts