You are here
Commercio e attività produttive: il programma di Raffaele Giordano per il rilancio di Cava Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Commercio e attività produttive: il programma di Raffaele Giordano per il rilancio di Cava

È il commercio il tema portante del terzo manifesto che apparirà in città, a firma del candidato a sindaco Raffaele Giordano e uno dei punti nevralgici del programma elettorale.

“Il commercio rappresenta l’anima delle attività produttive della nostra città – spiega Giordano – Tutto parte da qui, dal nostro secolare e bellissimo porticato per poi estendersi a tutta la città. Per rivitalizzare il commercio è necessario far diventare Cava più attrattiva grazie ad una serie di eventi culturali, artistici e ricreativi, capaci di attirare visitatori in città”. Ma, secondo il candidato a sindaco, il rilancio del commercio passa anche per “una burocrazia più snella che favorisca le start-up e le attività commerciali di pregio che hanno resa Cava famosa in tutta la regione”.

“L’idea è quella di incentivare l’artigianato e ideare dei brand, ad esempio per la ceramica e la ristorazione, creando dei percorsi turistici integrati – aggiunge – Anche gli eventi avranno una parte importante: immagino una notte bianca invernale e una notte bianca estiva, capaci da fare da volano per le attività commerciali della città. Dobbiamo tornare ad ospitare i grandi eventi, i concerti, sfruttando anche l’area mercatale che può divenire un’area per manifestazioni fieristiche. Parallelamente dovrà essere rivisto il ruolo dell’ASI, senza dimenticare di investire in viabilità, sicurezza, parcheggi e servizi alla persona, anche nelle frazioni dove ci sono tanti esercizi commerciali che rappresentano la spina dorsale delle comunità locali”.

scritto da 







Related posts