You are here
Cittadella, Dal Canto: con la Salernitana gara difficile, serve concentrazione sacrificio Calcio Salernitana Sport 

Cittadella, Dal Canto: con la Salernitana gara difficile, serve concentrazione sacrificio

“Abbiamo qualche acciacco che valuteremo fino all’ultimo secondo, ma nel complesso stiamo bene fisicamente. Manca meno di un mese alla fine e il gruppo ha ancora energie per affrontare al meglio le prossime sfide”. Così Alessandro Dal Canto, allenatore del Cittadella alla vigilia della gara con la Salernitana, in programma a Pasquetta al Tombolato.

Il tecnico ha confermato l’assenza di Diaw, che non sarà della partita: “Non è recuperabile per la Salernitana, vedremo per la Reggiana”. Poi l’analisi della volata salvezza: “Abbiamo cinque partite per centrare il nostro obiettivo. Non possiamo farci schiacciare dalla pressione, dobbiamo essere sereni. Se ci carichiamo troppo rischiamo di sbagliare”.

Sulla gara di lunedì: “Sarà dura, la Salernitana viene da una vittoria ed è carica. Hanno attaccanti forti come Cerri e Verde, ma io ho fiducia nei miei ragazzi. Serviranno nervi saldi e lucidità. In questo momento sono gli episodi a decidere le partite”.

Infine un focus sulla fase offensiva: “Dobbiamo migliorare lì, fare qualcosa in più per mettere i giocatori nelle migliori condizioni. Abbiamo prodotto poco e ora non è più tempo di calcoli. I ragazzi sono consapevoli e motivati. L’aspetto emotivo sarà determinante”.

mm

scritto da 







Related posts