Cava de’ Tirreni, la magia del Natale arriva a Villa Alba con il Villaggio di Babbo Natale
Grande partecipazione ed entusiasmo hanno caratterizzato l’inaugurazione della seconda edizione del Villaggio di Babbo Natale il 16 dicembre presso lo storico Centro. L’evento ha visto la presenza di cittadini, famiglie, associazioni locali e autorità istituzionali, confermando il Villaggio come un momento speciale per condividere lo spirito natalizio e rafforzare il legame tra la struttura e il territorio.
Tra i presenti, la giunta comunale di Cava de’ Tirreni, il Sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara, il Sindaco di Roccapiemonte Vincenzo Pagano, insieme ai responsabili dell’ASL, dott.ssa Nunzia Cuccurullo, la dott.ssa Grazia Gentile ed dott. Roberto Coletta. La loro partecipazione ha sottolineato l’importanza di iniziative capaci di unire diverse realtà in un momento simbolico di solidarietà e condivisione.
Il Villaggio di Babbo Natale non è solo un evento ricreativo: è un progetto di inclusione, scambio intergenerazionale e apertura al territorio. Come ha dichiarato il Direttore Sanitario dott.ssa Sara Caropreso: “Villa Alba è una realtà in crescita, aperta al territorio e allo scambio con la comunità e si conferma una struttura all’avanguardia, capace di coniugare eccellenza assistenziale, innovazione sociale e apertura al territorio. Grazie a iniziative come queste, Villa Alba rafforza il proprio ruolo di punto di riferimento per la comunità, dimostrando come cura, inclusione e spirito natalizio possano integrarsi in un modello sostenibile e condiviso”.
Il Villaggio di Babbo Natale replica
17 e 18 dicembre apertura agli studenti delle scuole del territorio, per esperienze educative e momenti di festa;
23 dicembre – apertura alla cittadinanza, per vivere insieme la magia del Natale;
5 gennaio – gran finale con la Festa della Befana, con distribuzione della calza a tutti i bambini presenti





