You are here
Castiglia: “Sono deciso a restare e metter in mostra il mio valore” Sport 

Castiglia: “Sono deciso a restare e metter in mostra il mio valore”

Ha voglia di ripartire Luca Castiglia. Contro il Lecce sabato pomeriggio potrebbe toccare nuovamente a lui che sin qui non ha reso secondo le aspettative. Lo stesso centrocampista, nell’intervista rilasciata al quotidiano La Città, lo ammette: “Il mio rendimento fin qui è stato deludente, e me ne assumo tutte le responsabilità, ma ho voglia di ripartire”.

Le voci di mercato

“Sono deciso a restare e metter in mostra il mio valore. Ovunque sono stato, fino ad ora, ho sempre lasciato un buon ricordo. Spero di farlo anche qui, in una città che vive di calcio. Impossibile non avvertire le pressiono. Venivo da un’esperienza, con la Pro Vercelli, in una piazza ch’era una grande famiglia. Salerno è legatissima alla propria squadra, porta mille tifosi in quasi tutte le trasferte, la Salernitana è pane quotidiano. Noi calciatori, è chiaro, percepiamo queste aspettative. Ognuno ha un carattere, c’è chi ci è abituato, chi va aiutato, chi un po’ subisce e chi tira dritto senza problemi”.

Castiglia a che punto è?

“Deciso a dare di più rispetto a quanto sia riuscito a fare fin qui. Avverto la fiducia della società e mi sento in dovere di dare il mio apporto a questa squadra”. 

Dove può arrivare la Salernitana…

“Tra le prime cinque. È un campionato molto equilibrato, in cui tocca sbagliare il meno possibile. Ma sono sicuro che se ripetiamo la partita di Palermo… La Salernitana se fa la Salernitana può battere chiunque. Abbiamo pagato molto il calo di dicembre. Però anche in precedenza, pur non esprimendo un grandissimo gioco eravamo in linea con i play off. Mi ripeto, la serie B è molto equilibrata, non c’è un divario clamoroso nei valori e diventa dunque importante non perdere punti”.

mm

scritto da 







Related posts