You are here
Caos Serie B, Celano (FI): “Si intervenga a tutela della Salernitana” Attualità Calcio Salernitana 

Caos Serie B, Celano (FI): “Si intervenga a tutela della Salernitana”

Quanto sta accadendo in Serie B è inaccettabile e mina la credibilità dell’intero sistema calcistico». Con queste parole Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia al Comune di Salerno, commenta duramente la vicenda che ha travolto il campionato cadetto, culminata con la penalizzazione di 4 punti al Brescia Calcio e il conseguente stravolgimento della classifica.

Celano ricorda come la Covisoc avesse già informato l’Agenzia delle Entrate a febbraio su presunte irregolarità contabili da parte del club lombardo, mentre solo ieri sarebbe emersa ufficialmente la compensazione di imposte con un credito inesistente, spingendo la Lega B a intervenire in extremis.

«È vergognoso che si intervenga solo adesso, alla vigilia dei playout, destabilizzando il calendario e retrocedendo di fatto una squadra con un colpo di penna. Tutto questo alimenta il sospetto – afferma Celano – che si stia orchestrando una manovra per salvare la Sampdoria, a discapito della Salernitana».

Il consigliere azzurro chiede chiarezza, trasparenza e rispetto delle regole, lanciando un appello:

«Il calcio ha bisogno di certezze. Intervengano le Istituzioni tutte, a difesa di una piazza come quella di Salerno, che anche nei momenti più difficili continua a dimostrare un attaccamento straordinario alla propria squadra».

scritto da 







Related posts