Campania, Cirielli: Regione senza Giunta non è un buon segnale
Roberto Fico, presidente della Regione Campania, è entrato nell’aula del Consiglio regionale della Campania e si è accomodato da solo al lungo tavolo che di consueto ospita i componenti della giunta. In attesa che la prima seduta dell’assise inizi, ha salutato esponenti della maggioranza e dell’opposizione e ha posato per una foto con Edmondo Cirielli, Gennaro Sangiuliano e l’ex coordinatore salernitano di Fratelli d’Italia Giuseppe Fabbricatore (ultimo a destra nella foto)
«Non c’è ancora la giunta? Non voglio enfatizzare questo dato perché ci sono ancora dei giorni di tempo ma non mi pare un buon segnale per la maggioranza e per il presidente Fico». Lo ha detto ai cronisti il viceministro degli Esteri, Edmondo Cirielli, sfidante per il centrodestra alle Regionali, poco prima di raggiungere l’aula consiliare per la prima seduta nel corso della quale dovrà essere eletto l’ufficio di presidenza.
«Ricordo al Pd che Fico è il presidente eletto dal popolo, quindi è lui il presidente, lo mettano in condizione di lavorare, noi faremo nostra parte, faremo un’opposizione trasparente, istituzionale, nell’interesse dei cittadini campani per far funzionare la giunta, ci aspettiamo segnali di cambiamento soprattutto nel metodo usato in dieci anni di sostanziale monocolore Pd, ma giudicheremo dai fatti», ha aggiunto Cirielli.
FICO: «A NATALE MI SONO RIPOSATO…»
«Avete fatto un buon Natale? Io benissimo, tranquillo, vedete come mi sono riposato…». È la battuta ai giornalisti del presidente della Regione Campania, Roberto Fico, al suo arrivo al Consiglio regionale per la prima seduta, che vede all’ordine del giorno l’elezione del presidente del Consiglio regionale, l’elezione dei componenti dell’Ufficio di Presidenza, l’esposizione del programma di governo da parte del presidente della Giunta.





