Campagna, la Protezione Civile cerca nuovi volontari: pubblicato nuovo bando
Pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Campagna il nuovo bando per la ricerca di nuovi volontari da iscrivere al Nucleo Comunale di Protezione Civile. Attualmente il Nucleo Comunale di Protezione Civile Città di Campagna è regolarmente iscritto nell’elenco territoriale delle organizzazioni di volontariato di protezione civile della Regione Campania ai sensi del DGR n.75 del 9/3/2015 con i seguenti moduli operativi:
Operatori di Protezione Civile
Squadre Volontari A.I.B. – sottosezione Lotta Attiva
Squadre Volontari A.I.B. – sottosezione Pattugliamento e incendi di interfaccia
Operatori per emergenza idrogeologica e meteo
Informazione e documentazione (droni)
Numerose sono le iniziative rivolte al sociale che il Gruppo sviluppa nel corso dell’anno. Un focus particolare è sui ragazzi delle scuole elementari e medie, con incontri mirati alla conoscenza della figura del volontario di Protezione Civile e alle buone pratiche di Protezione Civile in particolari situazioni di emergenza.
Attualmente il Gruppo Comunale è composto da circa 40 volontari effettivi e questo nuovo bando punta ad ampliare l’organico con figure sempre più professionali e partecipative. La ricerca è rivolta a persone dai 16 anni in su animate da tanto spirito di altruismo e voglia di dedicare il loro tempo libero alla collettività.
Per tutti i dettagli del bando visita la pagina istituzionale:
https://www.comune.campagna.sa.it/novita/notizie/novita_139.html





