Buoni spesa a San Marzano sul Sarno, la Guardia di Finanza procede sugli aventi diritto
Il Sindaco di San Marzano Sul Sarno Cosimo Annunziata ha comunicato di aver già assegnato a tutti i richiedenti i buoni spesa a favore delle famiglie in stato di bisogno, per una somma di circa 90mila euro. Ed ora si appresta ad emanare un nuovo bando per i residui 15mila euro.
“Con un bugdet di 15mila euro residui dei 106 mila euro ricevuti dal Governo, – si legge nella nota dell’Amministrazione – il Comune di San Marzano sul Sarno si appresta a pubblicare un nuovo avviso per tutelare le famiglie escluse e quanti sono nella necessità di richiedere i buoni spesa.
Il Sindaco Cosimo Annunziata chiarisce anche in merito alla pubblicazione degli elenchi dei beneficiari: “I cittadini che hanno fatto richiesta dei buoni spesa, hanno autocertificato di ritrovarsi in stato di bisogno, ho inviato l’elenco alla Guardia di Finanza perché eserciti i controlli dovuti qualora vi siano stati cittadini che ne hanno usufruito senza averne diritto.
Vanno tutelate le famiglie in difficoltà e garantita la giusta assistenza, ribadendo tuttavia che queste misure una tantum non consentono di reggere a lungo.
Il progetto SpesaSospesa e Banco Alimentare stanno tamponando ma il Governo e la Regione devono aiutare i Comuni, garantendo risorse certe e cospicue per affrontare le tante difficoltà economiche e sociali”. Inoltre il sindaco ha anche confermato tempi rapidi per la rendicontazione dei buoni spesa da parte dei negozianti che li hanno incassati.