You are here
Battipaglia, sequestrate 4 bike truccate Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Battipaglia, sequestrate 4 bike truccate

Quattro e-bike modificate sequestrate, un commerciante denunciato e due auto con targa ucraina fermate: è il bilancio di una maxi operazione della Polizia Locale di Battipaglia, diretta dal colonnello Giuseppe Forte. L’intervento, condotto dalla sezione Polizia Stradale guidata dal vicecomandante Domenico Di Vita, ha avuto come obiettivo il contrasto al commercio di velocipedi alterati e alla circolazione di veicoli irregolari.

Il posto di blocco, allestito in via Spineta nei pressi del centro per migranti Ro.do.pa., ha permesso di fermare quattro cittadini stranieri sorpresi alla guida di biciclette elettriche modificate capaci di raggiungere velocità comprese tra i 50 e i 100 km/h, ben oltre i limiti consentiti dal Codice della Strada. I mezzi, privi dei requisiti di sicurezza, sono stati immediatamente sequestrati.

Nel corso dei controlli sono state inoltre intercettate due auto con targa ucraina, risultate non iscritte al registro Re.Ve. (Registro Veicoli Esteri) come previsto per i veicoli a noleggio. Per i conducenti è scattata una sanzione amministrativa di 712 euro ciascuno.

Grazie a un’ulteriore attività di polizia giudiziaria, gli agenti sono risaliti all’identità del presunto fornitore delle e-bike truccate: si tratta di un commerciante locale, ora denunciato per frode nell’esercizio del commercio.

“Con questa azione – spiegano dal Comando – colpiamo il cuore di un mercato illegale che mette a rischio la sicurezza stradale, soprattutto in centro città, dove questi mezzi circolavano ad alta velocità senza alcun rispetto delle norme”.

scritto da 







Related posts