You are here
Battipaglia, 13 milioni per la bonifica del Castelluccio Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Battipaglia, 13 milioni per la bonifica del Castelluccio

Un investimento di 13 milioni di euro permetterà di liberare dai rifiuti l’area di località Castelluccio a Battipaglia. I tecnici della Regione Campania e l’amministrazione comunale hanno effettuato un sopralluogo per verificare lo stato del sito di stoccaggio provvisorio, in vista dell’avvio delle operazioni di bonifica.

L’intervento prevede la riqualificazione e messa in sicurezza dell’area, con lo svuotamento del sito e il successivo trasporto e conferimento dei rifiuti solidi urbani presso impianti autorizzati. Dopo l’approvazione del progetto definitivo, i progettisti regionali stanno elaborando il progetto esecutivo, che costituirà la base per la gara d’appalto per l’individuazione dell’impresa esecutrice dei lavori.

«Dopo il necessario iter procedurale, siamo ormai alle battute finali per la bonifica del sito in Loc. Castelluccio», ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Pietro Cerullo. «Il sopralluogo odierno ha permesso ai progettisti di verificare gli ultimi dettagli per il progetto esecutivo. Poi resterà solo la messa a bando della gara. Un ringraziamento va al lavoro svolto dal già assessore Vincenzo Chiera: se siamo vicini a questo importante traguardo, gran parte del merito è suo».

scritto da 







Related posts