Angri, rapina nel negozio di telefonia: colpo da 30mila euro
Rapina in pieno giorno ad Angri, dove un negozio di telefonia in Via Santa Lucia è stato preso di mira da una banda composta da più persone. Il colpo è stato messo a segno intorno alle 11 del mattino, mentre l’attività era aperta e con clienti presenti all’interno.
Secondo una prima ricostruzione, quattro individui con il volto travisato da cappelli e sciarpe hanno fatto irruzione nel locale dirigendosi rapidamente verso il bancone, dove era custodita una consistente quantità di smartphone, in particolare iPhone ricondizionati. Un quarto complice si è invece concentrato sulla vetrina espositiva contenente iPhone nuovi e tablet.
I malviventi, armati di pistole presumibilmente giocattolo, hanno infranto la vetrina con un martello e si sono impossessati dei dispositivi, riponendoli in un borsone. L’azione si è svolta in pochi minuti, prima della fuga dove all’esterno li attendeva probabilmente un complice a bordo di un’auto.
A denunciare l’accaduto è stato il titolare dell’attività commerciale, che ha formalizzato la segnalazione ai Carabinieri. Il bottino è ancora in fase di quantificazione, ma una prima stima parla di merce sottratta per circa 30mila euro. Non si tratta del primo episodio: il negozio era già stato oggetto di furti e rapine in passato, tanto da spingere il proprietario a trasferire l’attività da Pagani ad Angri. Con quello odierno, salgono a sette gli episodi subiti tra colpi notturni e azioni in pieno giorno.
Sono in corso le indagini per risalire agli autori della rapina e verificare eventuali collegamenti con episodi analoghi avvenuti nella zona.





