You are here
Amazon, inchiesta con sequestro. Coinvolte società salernitane Cronaca 

Amazon, inchiesta con sequestro. Coinvolte società salernitane

Amazon nella bufera. La procura di Milano – scrive “La Città” – ha sequestra 121 milioni di euro al colosso dell’e-commerce per una maxi evasione tributaria.
Si ipotizza un «sistema di somministrazione illecita di manodopera» creato per favorire Amazon.

Una sorta di “caporalato digitale” che ha portato la Procura di Milano a chiedere e ottenere dal gip Luca Milani il sequestro preventivo d’urgenza – eseguito dalla Guardia di finanza – di 121 milioni di euro nei confronti della società “Amazon Italia Transport srl” e all’iscrizione sul registro degli indagati di tre persone accusate di frode fiscale.

Lo scandalo portato alla luce dai pm Paolo Storari e Valentina Mondovì coinvolge anche Salerno: perchè diverse società del nostro territorio sono ritenute partecipi del “sistema”, veri e propri «serbatoi di manodopera» a tariffe competitive e con ingenti evasioni nei confronti dell’Erario.

scritto da 







Related posts