You are here
Altavilla Silentina, omissione atti d’ufficio: sindaco e tecnico comunale prosciolti Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Altavilla Silentina, omissione atti d’ufficio: sindaco e tecnico comunale prosciolti

Il Tribunale di Salerno, accogliendo la richiesta presentata dalla locale Procura della Repubblica, ha disposto l’archiviazione del procedimento penale per omissione d’atti d’ufficio a carico del sindaco di Altavilla Silentina, Francesco Cembalo, e del tecnico comunale Carlo Di Lucia. Nel decreto, il gip Giovanni Rossi ha condiviso integralmente la valutazione del Pubblico Ministero, ritenendo insussistenti gli elementi soggettivi e oggettivi del reato ipotizzato. A difendere il primo cittadino salernitano, l’avvocafo Ciro Vicidomini.
L’indagine riguardava presunti abusi edilizi, contestati a due soggetti, Lo riporta StileTv
in relazione a opere realizzate nel territorio comunale di Altavilla Silentina. Persona offesa risultava un proprietario confinante, che aveva presentato denuncia lamentando presunte irregolarità ed il mancato riscontro a richieste di accesso agli atti amministrativi. Dagli accertamenti svolti, e dalle informazioni testimoniali raccolte, è emerso che la vicenda era collegata ad un contenzioso amministrativo già pendente, con un’ordinanza di demolizione la cui esecuzione risultava sospesa. Inoltre, la documentazione contestata non è stata ritenuta sufficiente a integrare gli estremi di un illecito penale. Per queste ragioni, la Procura ha chiesto e ottenuto l’archiviazione del procedimento, con restituzione degli atti e comunicazione alla persona offesa.

scritto da 







Related posts