Aggressione a Santo Stefano, il sindaco di Castiglione del Genovesi torna a casa
Era stato brutalmente aggredito la sera di Santo Stefano, vittima di un pestaggio violento da parte di una mano che, ad oggi, resta ancora senza un volto. A dieci giorni da quell’episodio che gli ha causato fratture e lesioni multiple, il sindaco di Castiglione del Genovesi, Carmine Siano, ha fatto rientro a casa dopo il ricovero all’ospedale di Salerno.
A comunicarlo è stato lo stesso primo cittadino attraverso un messaggio affidato ai social. “Le mie condizioni sono in miglioramento e sto affrontando con serenità e gradualità il percorso di ripresa”, ha scritto Siano, ringraziando quanti in questi giorni gli hanno manifestato affetto e sostegno.
“In questo momento per me doloroso – ha aggiunto – ho sentito forte e sincera la vicinanza di tantissime persone. A tutti coloro che mi hanno espresso affetto, solidarietà e incoraggiamento va il mio più sentito ringraziamento. Questo è il significato più autentico di comunità: saper essere uniti e presenti nei momenti di difficoltà”.
Il sindaco ha voluto anche ribadire un concetto chiaro, per evitare generalizzazioni: “Un singolo episodio non può e non deve etichettare un’intera popolazione. Castiglione del Genovesi ha dimostrato senso civico, rispetto e umanità”.
Pur proseguendo il percorso di recupero, Siano assicura di restare vigile e attento alla vita amministrativa del paese, rinnovando il suo ringraziamento “di cuore” a tutta la comunità per la vicinanza dimostrata.





