You are here
Aeroporto Salerno, Ilardi (Federalberghi): Bene il Governo sui nostri appelli, ora serve un piano marketing Attualità Primo piano zonarcs 

Aeroporto Salerno, Ilardi (Federalberghi): Bene il Governo sui nostri appelli, ora serve un piano marketing

“Siamo lieti che il Governo abbia dato seguito ai nostri reiterati appelli e si sia reso protagonista del rilancio dell’Aeroporto di Salerno.
Il punto centrale della questione è rappresentato dal varo di un piano di marketing a supporto delle rotte esistenti e delle nuove destinazioni da attivare. Per questo occorrono risorse”. Lo scrive Antonio Ilardi presidente di Federalberghi Salerno. Che aggiunge: “Noi proponiamo, da tempo, che a questo scopo siano utilizzati i dividendi che la Regione Campania percepisce dalla Gesac e almeno un milione di euro all’anno dei contributi incassati dalla Camera di Commercio di Salerno. Auspichiamo, pertanto, che il nuovo incontro programmato possa servire ad appostare queste risorse d’intesa con gli Enti citati.
Per quanto riguarda il sistema ricettivo, ribadiamo che questi aveva già offerto totale collaborazione e che già oggi è pienamente rispondente agli standard internazionali, ospitando ogni anno milioni di turisti italiani e stranieri.
Siamo, tuttavia, disponibili a ragionare di sostegni al potenziamento e al miglioramento delle strutture ricettive partendo da tre proposte: creazione di un credito di imposta regionale, eliminazione del valore minimo degli investimenti nelle zone ZES, chiarimento normativo sugli investimenti già effettuati dalle imprese a valere sul previgente credito di imposta mezzogiorno.
Ci auguriamo, pertanto, che il prossimo incontro sia aperto alle rappresentanze imprenditoriali per potere compiutamente declinare le nostre proposte”, conclude Ilardi.

scritto da 







Related posts