You are here
Accordo Aeroporto, l’Abbac: Bene, ora tamponare le carenze strutturali Attualità Turismo ed Eventi zonarcs 

Accordo Aeroporto, l’Abbac: Bene, ora tamponare le carenze strutturali

L’Associazione Balneari e Alberghi della Costa d’Amalfi (Abbac) accoglie con soddisfazione l’accordo tra Aeroitalia e Gesac per il potenziamento dei collegamenti aerei dall’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, garantendo voli nazionali verso Genova, Milano, Torino e Trieste. Tuttavia, permangono incertezze sulle autorizzazioni per la prossima stagione primaverile ed estiva, sui collegamenti internazionali e sui tempi di chiusura dell’aerostazione per i lavori previsti.

“Siamo felici che un primo tassello di chiarezza sia stato offerto per i collegamenti Aeroitalia, tuttavia permangono dubbi sui tempi e sulla concreta disponibilità di collegamenti internazionali con le compagnie low cost e sui lavori dell’aerostazione”, dichiara il presidente Abbac Agostino Ingenito.

Il presidente sottolinea l’esigenza di avere informazioni certe sulla possibilità di utilizzare Salerno come scalo alternativo durante i lavori a Capodichino e sulla tempistica dei lavori previsti per lo scalo salernitano. “La stagione primaverile si avvicina, con le prenotazioni di turisti europei e internazionali, ed è necessario garantire efficienza e disponibilità dell’aeroporto per favorire flussi turistici diretti”, aggiunge Ingenito.

Abbac sollecita inoltre Regione Campania, Gesac ed Enac a fornire risposte chiare sui lavori, le tempistiche e i progetti ancora in itinere. “L’allungamento dei tempi per la realizzazione dell’alta velocità da Salerno a Reggio Calabria e le incertezze sull’aeroporto potrebbero creare problemi al turismo dei nostri territori, già penalizzati da carenze infrastrutturali e dalla concorrenza internazionale, in un contesto geopolitico che potrebbe ridurre i flussi turistici”, conclude il presidente.

scritto da 







Related posts