You are here
A Cava de’ Tirreni, l’iniziativa “Puliamo il Mondo” di Legambiente Provincia Provincia e Regione 

A Cava de’ Tirreni, l’iniziativa “Puliamo il Mondo” di Legambiente

Bambini, genitori e cittadini ieri mattina hanno partecipato all’iniziativa di Legambiente Cava de’Tirreni, patrocinata dall’Amministrazione Servalli, per sensibilizzare al rispetto ambientale e dei beni comuni, oltre che all’educazione sociale.
I volontari hanno ripulito dai rifiuti lasciati dai frequentatori poco attenti, le villette comunali di via Schreiber, viale Marconi e presso la frazione di San Pietro.

Quest’anno, oltre a “Puliamo il mondo”, è stato aggiunto anche il tema “Per un clima di Pace”, infatti, oltre al contributo dei genitori dell’associazione “Cresciamo a Cava”, sono state impegnate anche le ragazze immigrate del progetto “Più Supreme”, provenienti dall’Ucraina e da altri territori di conflitto, che hanno piantumato anche nuove piante, per un momento di fratellanza e di conoscenza reciproca tra popoli con diverse culture. Con i volontari erano presenti anche il vicesindaco Nunzio Senatore, l’Assessore Lorena Iuliano e la Presidente della Commissione Sanità e Servizi Sociali Paola Landi.

“È una iniziativa particolarmente importante – afferma il vicesindaco Nunzio Senatore – non solo sotto l’aspetto educativo per i più piccoli ma anche come insegnamento ai più grandi che non hanno rispetto per il decoro della città e la deturpano sporcando, buttando rifiuti di ogni genere e anche pericolosi, e sfregiandola quotidianamente”.

scritto da 







Related posts