You are here
Un farmaco contro i tumori sperimentato all’ospedale Tortora di Pagani Attualità Provincia e Regione 

Un farmaco contro i tumori sperimentato all’ospedale Tortora di Pagani

Una nuova speranza per i pazienti affetti dal tumore della prostata arriva dall’ospedale “Andrea Tortora”. All’ospedale della città liguorina, da anni un Polo oncologico di eccellenza della regione Campania, con la presenza di medici che donano una speranza ai pazienti oncologici, prende il via la sperimentazione di cure innovative per determinate patologie. Il primario del reparto di Oncologia, Giuseppe Di Lorenzo , aveva annunciato nei mesi addietro cure innovative. E sono subito arrivate. «Da oggi è disponibile presso l’ospedale di Pagani il nuovo farmaco Olaparib», fa sapere lo specialista. «Ad iniziare il trattamento è stato un giovane paziente, per il quale non vi erano opzioni terapeutiche efficaci. Un ringraziamento al direttore sanitario del Dea ed il direttore generale per la rapida autorizzazione all’uso, – conclude il primario del reparto di Oncologia di Pagani – siamo sempre al fianco dei nostri pazienti e voglio ringraziare il mio team di oncologi, datamanager , psicologi ed infermieri ».

Tanti professionisti nel campo medico, a servizio della cittadinanza, hanno reso l’ospedale “Andrea Tortora” un punto di riferimento per malati provenienti da tutta la regione Campania. E perfino da fuori. Il primario Di Lorenzo, noto professionista, esperto di malattie tumorali che colpiscono l’apparato urologico e professore a contratto presso l’Università del Molise, da diversi mesi dirige l’importante reparto nato presso il presidio ospedaliero paganese, che negli anni addietro era destinato a chiudere i battenti. Il primario Di Lorenzo- scrive la Città-, appena giunto al Tortora, si era posto degli obiettivi: migliorare la ricerca e l’assistenza clinica. Un impegno che ogni giorno porta risultati, come la sperimentazione del nuovo farmaco per i pazienti con carcinoma alla prostata.

Ed una delle riviste di Urologia più importanti al mondo, European Urology , ha pubblicato nei giorni scorsi un editoriale sul nuovo farmaco, Olaparib, del primario Giuseppe Di Lorenzo . Un impegno continuo e costante per il reparto di oncologia del Tortora, che ha visto una maggiore attenzione nel periodo dell’emergenza sanitaria. In questo periodo particolare, il primario Di Lorenzo ha anche creato una pagina Facebook, “Pazienti al centro, lo specialista sempre al tuo fianco”, un profilo social che è diventato un punto di riferimento per i malati oncologici in cura presso la struttura ospedaliera della città liguorina.

scritto da 







Related posts