Al via il restauro del convento Frati Minori a Mercato San Severino
Iniziati i lavori per il restauro e la musealizzazione del Convento dei Frati Minori a Sant’Antonio di Mercato San Severino.
L’opera rientra nel finanziamento della Regione Campania con fondi europei, per tre milioni e 170mila euro somma imputata alle risorse POR FESR 2014-2020 Asse 6. Nel perimetro del finanziamento rientrano, oltre al Convento dei Frati Minori, il Parco Archeologico del Castello dei Sanseverino ed il complesso di San Marco a Rota.
I lavori dovevano iniziare il 12 marzo ma hanno subito uno slittamento per l’emergenza Coronavirus. La consegna dell’opera è invece prevista tra 6 mesi. Soddisfazione nelle parole del Sindaco Antonio Somma verso quello che definisce “il primo passo del percorso che il Comune ha previsto e progettato per le tre eccellenze del nostro patrimonio artistico, storico e culturale”. “Il progetto complessivo, di cui è parte il Convento dei Frati Minori – conclude il primo cittadino – è finalizzato al completamento di interventi e lavori per la fruizione turistico-culturale delle nostre eccellenze architettoniche, che getta concretamente le basi a favore di un futuro roseo, per la adeguata valorizzazione del nostro territorio comunale, che esalti la memoria ed il passato glorioso della Città”.





