Cava de’ Tirreni, addio a Geppino De Rosa ex patron dell’ente Montecastello
Muore Geppino De Rosa ex presidente dell’Ente Montecastello.
Si è spento stamattina stroncato da un infarto, all’età di 78 anni, da tutti conosciuto come Geppino.
Figura molto conosciuta nella città di Cava de’ Tirreni ed ex Presidente dell’Ente Montecastello dal 2006 al 2010. Socio fondatore dell’Ente, da sempre membro del consiglio direttivo, ha ricoperto nel corso degli anni vari ruoli all’interno dell’Ente culturale, storico e religioso metelliano.
I tanti soci lo ricordano con affetto come una persona dall’apparente carattere burbero e spigoloso che mascherava lo spirito nobile e il cuore d’oro di una persona che sapeva scherzare e rianimare gli animi anche nei frangenti più delicati e complessi.
Sempre in prima fila nella raccolta dei fondi per i festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento (la festa più amata e sentita dai cavesi), molti lo ricorderanno anche come il responsabile della lotteria e del periodico cittadino “il Castello” con il banchetto in piazza Vittorio Emanuele III (piazza Duomo).
Geppino coordinava e gestiva il gruppo, era il volto noto dell’ente. In occasione della 360^ edizione della “Festa di Monte Castello” fece ricollocare, insieme all’assessore comunale ed ex presidente dell’Ente Rigoletto Maraschino, nel 2005, l’artistico presepe del ‘700 napoletano con pastori mobili alla Chiesa di San Giacomo (chiesa di mamma Lucia).
La notizia della sua improvvisa dipartita ci lascia sgomenti come i tanti che a Cava de’ Tirreni lo conoscevano e vedevano in lui uno dei pilastri del folclore cittadino. Il Presidente – scrive Ulisseonline. it, il Consiglio Direttivo, il Collegio dei Revisori dei Conti e tutti i soci con immenso dolore si stringono intorno ai familiari in questo momento di profonda tristezza. Il Santissimo Sacramento illuminerà la sua strada nel paradiso di Nostro Signore.





