You are here
Emergenza Covid 19, a Nocera Superiore da lunedì ci sarà la moneta del sindaco per i bisognosi Attualità Provincia e Regione 

Emergenza Covid 19, a Nocera Superiore da lunedì ci sarà la moneta del sindaco per i bisognosi

Appena sarà pronta la graduatoria degli aventi diritto ci sarà la nuova moneta che i cittadini di Nocera Superiore destinatari del bonus spesa erogato dalla protezione civile a tutti i Comuni d’Italia, potranno spendere nelle attività commerciali del paese per acquistare esclusivamente beni di prima necessità, medicinali e prodotti parafarmaceutici: 50 euro a persona più un extrabonus da 20 euro che sarà assegnato ai minori di età compresa tra 0-36 mesi, ai minori di 18 anni orfani di uno o di entrambi i genitori, ai soggetti diversamente abili e agli over 65 privi di forme pensionistiche.
Il bando scadrà alle ore 12 di lunedì 6 aprile, dopo di ché gli uffici dovranno stilare la graduatoria e poi passare alla consegna materiale delle banconote del sindaco. Intanto l’iniziativa se pur lodevole ha fatto storcere il naso all’opposizione.
“La firma del sindaco sui buoni spesa la trovo davvero fuori luogo- ha affermato il capogruppo di Fratelli d’Italia Giuseppe Fabbricatore- avevamo proposto al sindaco e alla giunta di rinunciare alle indennità ma hanno fatto orecchie da mercanti. Anche sull’episodio gravissimo della fuga di notizie circa l’elenco delle famiglie in quarantena volontaria-ha continuato Fabbricatore-il sindaco non ha dato le risposte che avevamo chiesto”.

scritto da 







Related posts