You are here
La Salernitana non sa più vincere, a Pisa arriva il secondo ko consecutivo in trasferta Calcio Primo piano Salernitana Sport 

La Salernitana non sa più vincere, a Pisa arriva il secondo ko consecutivo in trasferta

Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per la Salernitana che viene superata dal Pisa con il risultato di due reti ad uno. Non arrivano le risposte chieste dal tecnico Giampiero Ventura dopo il pareggio dello scorso turno di campionato contro il Perugia tra le mura amiche dello stadio Arechi.

La cronaca del match: Parte subito forte il Pisa che al 6′ minuto passa in vantaggio: punizione calciata col destro da Di Quinzio che non lascia scampo a Micai. La formazione granata non riesce a reagire, anzi è costretta a subire le continue iniziative degli ospiti che al 12′ minuto trovano anche il raddoppio. Destro a giro di Fabbro dal vertice sinistro dell’area di rigore che s’insacca alle spalle del portiere della Salernitana. L’undici di Ventura non riesce a rendersi pericoloso, il Pisa è attento in retroguardia. Al 36′ i granata vanno però vicini al gol, Di Tacchio lancia in campo aperto Jallow, il gambiano arriva in area e calcia con il destro, la sua conclusione viene respinta da Gori. Al 43′ si vede ancora la Salernitana: conclusione col piattone da fuori di Di Tacchio, Gori blocca senza problemi. Si chiude così il primo tempo, i padroni di casa vanno al riposo avanti per due reti a zero. Nel secondo tempo, all’ottavo minuto, azione personale di Kiyine che non serve Maistro ben piazzato e calcia su un avversario. Sulla respinta arriva il cross di Odjer per Jallow che non impatta bene con la sfera. Al 28′ minuto il tecnico della Salernitana Ventura decide di cambiare: dentro Akpa Akpro e Gondo al posto di Odjer e Maistro. Le mosse sembra sortire qualche effetto: Gondo si rende subito pericoloso con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sfera termina di poco alta sulla traversa. Al 34′ minuto il Pisa sfiora il tris: errore difensivo della Salernitana, Fabbro si ritrova a tu per tu con Micai ma calcia sul portiere granata. Sul ribaltamento di fronte i granata accorciano le distanze: Djuric recupera un ottimo pallone e spedisce la sfera al centro dove Jallow è bravo a spedire la sfera in fondo al sacco. Al 38′ minuto la Salernitana sfiora il pareggio. Jallow va vicino alla doppietta personale con tiro che si perde alto di poco sopra la traversa difesa da Gori. Insiste la Salernitana al 39′ minuto, cross di Lombardi per Gondo che con la fronte manda la sfera sul fondo. Non accade nulla nei minuti di recupero concessi dall’arbitro. A Pisa arriva così la seconda sconfitta consecutiva in trasferta per la Salernitana.

PISA: Gori; Belli, Ingrosso, Benedetti, Lisi; Verna, De Vitis (19′ st Gucher), Di Quinzio (28′ st Marin); Siega (31′ st Aya); Marconi, Fabbro. A disp. Perilli, D’Egidio, Izzillo, Moscardelli, Minesso, Meroni, Liotti, Pinato, Masucci. All. D’Angelo

SALERNITANA: Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine (14′ st Lombardi), Maistro (28′ st Gondo), Di Tacchio, Odjer (28′ st Akpa Akpro), Lopez; Djuric, Jallow. A disp. Vannucchi, Dziczek, Cerci, Kalombo, Morrone, Pinto. All. Ventura

ARBITRO: Camplone di Pescara

MARCATORI: 6′ pt Di Quinzio (PISA), 13′ pt Fabbro (PISA), 34′ st Jallow (SALERNITANA).

NOTE: Ammoniti Di Tacchio, Djuric e Lopez per la Salernitana; De Vitis, Marin e Gori per il Pisa. Angoli 0 – 2. Recupero: 0′ pt e 4′ st.

 

 

 

mm

scritto da 







Related posts