You are here
Autorità di Sistema Portuale della Sicilia Orientale, Andrea Annunziata nella bufera per peculato. “Dispiaciuto ma sereno, tutto verrà chiarito” Cronaca Primo piano 

Autorità di Sistema Portuale della Sicilia Orientale, Andrea Annunziata nella bufera per peculato. “Dispiaciuto ma sereno, tutto verrà chiarito”

Il salernitano Andrea Annunziata, già presidente dell’Autorità Portuale di Salerno, attuale Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale della Sicilia Orientale – secondo quanto risulta a LiveSicilia – è stato sospeso, cautelarmente, dal servizio. L’accusa, formulata nei suoi confronti dalla Procura di Catania guidata da Carmelo Zuccaro è di peculato.

A condurre le indagini è stata la Capitaneria di Porto di Catania che, ha analizzato le spese effettuate da Annunziata, ha puntato l’attenzione su un viaggio a Miami del comitato di gestione dell’Autorità Portuale. Annunziata conferma a LiveSicilia, ma precisa: “Il viaggio è stato effettuato per promuovere, insieme ai soggetti titolati, il settore della crocieristica che oggi sta andando veramente bene, la vicenda non ha alcun rilievo penale”.

Esperto di logistica ed economia dei trasporti, Andrea Annunziata è stato esponente della Margherita, nel 2001 è stato eletto alla camera dei deputati col centrosinistra. Con il governo Prodi è stato sottosegretario al ministero dei Trasporti e, poi, nel 2008, è stato eletto nell’assemblea costituente del Pd.

“Sono dispiaciuto ma sereno – conclude Annunziata – confido che riusciremo a dimostrare la correttezza dell’operato”.

 

scritto da 







Related posts