You are here
Ventura: “Djuric sostituto di Giannetti, Cosenza campo ostico” Calcio Salernitana Sport 

Ventura: “Djuric sostituto di Giannetti, Cosenza campo ostico”

Conferenza stampa pre gara per il tecnico della Salernitana Gianpiero Ventura: “Chi è convocato è in grado di giocare. Come e quando lo dobbiamo verificare. Partiremo come contro il Pescara. Non c’è Giannetti, probabilmente giocherà Djuric dall’inizio. Ha lavorato tantissimo, si è calato nella parte e secondo me è giusto dargli la possibilità di dargli una verifica: per lui e per noi”.

Mercato chiuso: “Spero non sia chiuso. Mancano due persone, il giovane è arrivato. Attendiamo un altro rinforzo di sostanza”.

Sulla Difesa: “Facciamo gli scongiuri, ma Jarosynski sta facendo bene e Pinto non è ancora al suo livello. A centrocampo stiamo facendo una verifica legata a condizione, momenti. Cerci ci darà di variare alcune cose. Abbiamo iniziato da poco, stiamo prendendo coscienza del nostro progetto. Sabato abbiamo fatto una buona partita, ma siamo ancora al 50%. Ci sono ancora tanti margini di miglioramento. Cosenza è una gara ostica, non ci faranno giocare come vogliamo noi. Faremo delle verifiche importanti, ottenere un risultato di valore aggiungerebbe un 10% sul nostro valore. Centrocampo? Maistro-Firenze fanno fatica a fare i 90 minuti interi. Staffetta? Valcareggi non c’è più, odio questo termine ma procederemo di conseguenza”.

Sui mille tifosi al seguito: “Li ringrazio in anticipo. Spero che la Salernitana riesca a dare un altro messaggio: un messaggio di attaccamento, di voglia di essere protagonisti. Spero che i mille possano essere portavoce del lavoro che stiamo facendo. Ovviamente noi dobbiamo fare la partita che merita Salerno. Stiamo lavorando per cercare di costruire qualcosa d’importante. Chiaramente dopo un mese di lavoro ci sono giocatori pronti, altri ancora no”.

Su Rosina e Perticone: “A scanso di equivoci, preferisco dire la mia: Perticone l’ho avuto quando era giovane. Mi sono chiesto fra me e me “come mai non era arrivato in ritiro?” Mi hanno detto che ci sono alcune dinamiche. La sua presenza non mi crea alcun problema. Con questo non vuol dire aver reintegrato a pieno regime. Ha ambizione di andare a giocare. Come Rosina. Ho altri problemi più urgenti”.

Al Marulla sarà sfida tra allenatori diversamente giovani: “Braglia è un tecnico difficile, l’ho affrontato poche volte e mi ha sempre fatto sudare. Sugli obiettivi? Ne cerchiamo uno di prospettiva (ed è arrivato), manca quello di sostanza. Chiaramente sempre per la difesa. Ad oggi non ha senso fare altre scelte. Chiaramente stiamo costruendo man mano, partivamo da una situazione difficile. Ad oggi non siamo competitivi per vincere. A gennaio, magari, ha più senso fare discorsi del genere dopo aver fatto le opportune verifiche.

Su Cerci: “Cerci ha fatto qualcosa obiettivamente nella sua carriera (Nazionale, Champions con Atletico Madrid): ha avuto un piccolo fastidio, martedì si riaggregherà in gruppo e solo il campo ci dirà se sarà disponibile”.

 

(fonte Salernitana News)

mm

scritto da 







Related posts