You are here
Pagani. Furto alla Madonna delle Galline, portati via i candelabri Cronaca Provincia e Regione 

Pagani. Furto alla Madonna delle Galline, portati via i candelabri

Quattro candelabri portati via senza che nessuno se ne potesse accorgere. E ora, si spera nel sistema di video sorveglianza.

È una comunità sotto choc quella del Santuario della Madonna del Carmelo (detta ‘delle Galline’) di piazza Bernardo D’Arezzo a Pagani. 

Secondo le prime ricostruzioni, infatti, ben 4 candelabri in ottone sono stati rubati nelle scorse ore dalla chiesa cittadina. Due di essi erano situati nella cappella del Beato Tommaso Maria Fusco; il terzo era situato sulla balaustra accanto all’ambone, mentre il quarto, invece, era situato nella cappella laterale del Cristo Crocifisso.

Subito partita la denuncia alle autorità giudiziarie, che pare siano già sulle tracce dei ladri. Gli inquirenti nel pomeriggio di oggi monitoreranno i filmati del sistema di video sorveglianza presente all’interno della chiesa. Immane il dispiacere dei fedeli, che proprio ieri avevano festeggiato l’alzata del Quadro della Madonna ad un mese dalla festa.

Immediata la reazione del primo cittadino Salvatore Bottone. “Apprendo con enorme dispiacere del furto perpetrato stamane ai danni del Santuario della Madonna del Carmelo (detta ‘delle Galline’) presente nella nostra città – le sue paroleUn atto del genere rammarica ma è da condannare fermamente. È impensabile immaginare di poter entrare in una Chiesa e portar via oggetti o arredi sacri per qualsivoglia esigenza o motivazione. È impensabile anche solo l’idea che ci siano persone che non nutrono alcun rispetto nei confronti di un Tempio Sacro. Purtroppo furti di tal tipo non sono nuovi nella Nostra Città.

Ciò che fa male, stavolta, è il fatto che sia stato effettuato all’interno del Santuario della Madonna delle Galline, di cui ieri sera abbiamo festeggiato l’Alzata del Quadro, richiamando tantissimi fedeli dall’agro e non solo.

Atti del genere non hanno alcuna giustificazione. Sono fiducioso nel lavoro delle forze dell’ordine, che mi auguro quanto prima possano assicurare alla giustizia tali malfattori”

scritto da 







Related posts