You are here
Forza Italia Campania, Fulvio Martusciello segretario regionale Attualità Politica zonarcs 

Forza Italia Campania, Fulvio Martusciello segretario regionale



“!Nel 2022 fui scelto da Silvio Berlusconi, oggi sono scelto dagli iscritti Forza Italia, da oltre 1200 ragazzi, 4600 donne, 490 amministratori locali. Dobbiamo lavorare per guidare il centrodestra in Campania, la nostra sfida è superare il Pd alle prossime elezioni politiche diventando il primo partito in Campania, consentendo al centro di poter tornare protagonista”. Lo ha detto il neo eletto segretario regionale di Forza Italia, Fulvio Martusciello, nell’evento del partito che si è tenuto all’Hotel Continental di Napoli.
Sulle amministrative a Napoli in programma nel 2027, Martusciello dice: “Immaginiamo un candidato della società civile, ora dico agli alleati, non c’è una leadership di un partito su un altro, abbiamo gli stessi voti di FdI, facciamo presto, scegliamo un candidato che sappia occuparsi della quotidianità di Napoli”.
“Ora con il mandato a Fulvio Martusciello dobbiamo cercare di spingere per affrontare i problemi che ci sono a Napoli, come quello del lavoro, i giovani che si trovano costretti ad andare all’estero”, spiega il responsabile della formazione del giovani del partito, Gianfranco Librandi, mentre sulle regole del congresso di Forza Italia in Campania si è espresso il senatore del partito, Maurizio Gasparri: “Le regole del nostro statuto sono molto democratiche e aperte: abbiamo migliaia e migliaia di iscritti e per candidarsi bisogna avere un minimo di consenso di base. A chiunque segua le regole statutarie è consentito partecipare e candidarsi, quindi non c’è nessuna barriera, nessun impedimento: chi raccoglie il 15% delle adesioni in ogni provincia della regione dove si tiene il congresso può candidarsi – ricorda Gasparri -, questo per evitare 100 candidature e facendo in modo che le candidature siano rappresentative. Quindi, nessuno ha impedito nulla: siamo qua per parlare di politica, di progetti, evidentemente non c’erano numeri per poter partecipare secondo regole che sono assolutamente aperte a tutti e democratiche”.

scritto da 







Related posts