Prima sconfitta stagionale per la Genea Lanzara: il Gaeta espugna la Palumbo 25-28
La Genea Lanzara subisce la prima sconfitta stagionale, cedendo al Gaeta Sporting Club con il risultato di 25-28 nella sfida disputata alla Palestra Caporale Palumbo.
Numerose circostanze hanno reso complicata la gestione della gara per la Genea Lanzara, arrivata al match con una panchina cortissima: assenze pesanti con Jacopo Milano e il mancino Lorenzo Fragnito out, l’infortunio accorso al portiere Chiappe nel corso del primo tempo ed il rosso per somma di tre esclusioni momentanee di Andrea Senatore. Dal canto suo il Gaeta, che ha dovuto fare a meno dopo pochi minuti di gioco del pivot Ponticella, è stato bravo a conquistare l’intera posta in palio mantenendo lucidità, concentrazione e grinta
La gara è stata equilibrata e combattuta per l’intero arco dei sessanta minuti di gioco, divertendo il caloroso pubblico amico. Nel primo tempo la Genea ha raggiunto un vantaggio di +3 al 22° minuto (11-8), prima di farsi riacciuffare dai laziali, chiudendo la prima frazione sul 14-14. Nella ripresa il match è rimasto incerto, con continui capovolgimenti di fronte; al 50° minuto i salernitani conducevano 25-23, prima di un blackout di dieci minuti che ha permesso al Gaeta di piazzare un break di 5-0, determinando il punteggio finale.
Nonostante la sconfitta, la Genea Lanzara mantiene la vetta della classifica. Con il turno di riposo della prossima giornata, qualora il Gaeta dovesse vincere, a metà campionato le due squadre arriverebbero appaiate in cima alla classifica, con i salernitani comunque avvantaggiati (+6) negli scontri diretti.
La società ringrazia il pubblico per il sostegno e guarda già con determinazione ai prossimi impegni, continuando a perseguire gli obiettivi stagionali.
GENEA LANZARA – GAETA 25 : 28
GENEA LANZARA: Avallone 1, Chiappe, Coppola, Mendo 6, Merola 3, Milano A. 2, Milano C. 5, Moya, Rella, Senatore A., Senatore M. 5, Vitiello 3. All: Balogh





