You are here
Trapianto fallito e bimbo morto, cordoglio di Meloni e Fico Attualità Provincia e Regione zonarcs 

Trapianto fallito e bimbo morto, cordoglio di Meloni e Fico

E’ morto il bimbo di due anni e mezzo che due mesi fa è stato sottoposto al trapianto di un cuore danneggiato a Napoli.

Se n’è andato, è finita“, ha detto tra le lacrime la mamma del piccolo uscendo dall’ospedale Monaldi. La donna ha annunciato di voler creare una fondazione in memoria del figlio.

In un comunicato l’Azienda Ospedaliera dei Colli (di cui fa parte l’ospedale Monaldi, ndr.) ha ufficilizzato “con profondo dolore che questa mattina, sabato 21 febbraio 2026, il piccolo paziente sottoposto a trapianto in data 23 dicembre 2025 è deceduto a seguito di un improvviso e irreversibile peggioramento delle condizioni cliniche. La Direzione Strategica, insieme a tutti i professionisti sanitari e non, esprime il più sentito cordoglio e si stringe con rispetto e commossa partecipazione alla famiglia in questo momento di immenso dolore”.

Poche ore fa il cardinale Battaglia, arcivescovo di Napoli, era andato in ospedale in preghiera al fianco della madre e aveva somministrato al piccolo l’estrema unzione.

Cordoglio dalla premier Meloni: “L’Italia intera si stringe nel dolore per la scomparsa del piccolo, un guerriero che non sarà dimenticato. Alla mamma, al papà e a tutti i suoi cari rivolgo, a nome mio e del Governo, il più sincero abbraccio e il più profondo cordoglio. Sono certa che le autorità competenti faranno piena luce su questa terribile vicenda“.

Da registrare anche una nota di cordoglio del presidente della Regione Campania Roberto Fico: “L’intera comunità dei cittadini campani si stringe con affetto ai genitori. Vi siamo vicini con commozione in questo momento di immenso dolore

scritto da 







Related posts