Salerno, la bimba azzannata in Villa comunale domani dimessa dal Ruggi. Pittbull affidato ai cinofili
Gli agenti della polizia municipale, guidati dal comandante Rosario Battipaglia, sono riusciti rapidamente – come riporta il “Il Mattino” – a risalire all’identità della sua padrona. Grazie alle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, gli agenti sono riusciti a ricostruire l’accaduto e a individua re in serata nel pieno centro cittadino la proprietaria del cane.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Salerno e con il supporto del servizio veterinario dell’Asl, hanno prelevato e posto sotto sequestro preventivo l’animale: il cane, ad oggi, è stato affidato ad una cooperativa cinofila che avvierà test comportamentali e un percorso di riabilitazione e di ricondizionamento.
La proprietaria salernitana è stata sanzionata e quasi sicuramente verrà denunciata per lesioni colpose e malgoverno di animali. La piccola, invece, resta ricoverata e sotto osservazione nel reparto di chirurgia pediatrica del Ruggi, e presumibilmente sarà dimessa domani e dovrà effettuare un percorso rieducativo.





