Scafati, riqualificazione dello stadio e concessione al club
Importante passo in avanti per il futuro dello Stadio Comunale di Scafati. Il Sindaco Pasquale Aliberti ha annunciato l’avvio dell’iter per la riqualificazione dell’impianto sportivo “G. Vitiello”, al termine di una riunione operativa con il Presidente Romano.
«Primo step concluso: con il Presidente Romano abbiamo avviato la concessione alla Scafatese Calcio dello Stadio Comunale per la fattibilità del progetto di riqualificazione e gestione del complesso sportivo “G.Vitiello”. Il fine è l’adeguamento dello Stadio alle prescrizioni necessarie e richieste per l’iscrizione al campionato di Lega Pro…la serie C è vicina sempre di più e anche la B adesso non sembra più così impossibile.
Questa mattina è stato presentato il progetto e il quadro economico finanziario da parte della Scafatese Calcio, adesso non ci resta che seguire passo passo tutto l’iter che comporterà una serie di azioni: dalla valutazione del progetto all’approvazione in consiglio comunale e inizio dei lavori per avere uno Stadio all’avanguardia».
L’obiettivo dell’Amministrazione è adeguare la struttura alle prescrizioni richieste per l’iscrizione al campionato di Lega Pro. Si apre ora una fase decisiva che vedrà la valutazione tecnica della proposta, il successivo passaggio in Consiglio comunale e, infine, l’avvio dei lavori, con l’intento di consegnare alla città uno stadio moderno e funzionale alle ambizioni sportive della Scafatese Calcio.





