You are here
Nocera Superiore: inaugurato il nuovo Poliambulatorio del Distretto Sanitario 60 a Materdomini Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Nocera Superiore: inaugurato il nuovo Poliambulatorio del Distretto Sanitario 60 a Materdomini

E’ stata inaugurata la nuova sede del Poliambulatorio del Distretto Sanitario 60 a Materdomini, nei locali dell’ex Mimosa in via Nicotera. Un traguardo significativo che rafforza la rete della sanità territoriale e potenzia i servizi di prossimità a beneficio dei cittadini.

 

Alla cerimonia hanno preso parte il Sindaco di Nocera Superiore, Gennaro D’Acunzi, il Direttore Generale dell’ASL Salerno, Gennaro Sosto, il Direttore Sanitario Primo Sergianni, il Direttore Sanitario del Distretto Roberto Coletta, alla presenza delle autorità politiche degli enti sovracomunali, insieme a rappresentanti istituzionali, operatori sanitari e cittadini.

«Investire nella sanità territoriale – ha dichiarato il Sindaco Gennaro D’Acunzi – significa rafforzare il diritto alla salute e la fiducia dei cittadini nelle istituzioni. Ringraziamo il Direttore Generale dell’ASL Salerno, Gennaro Sosto, e il Direttore Sanitario del Distretto, Roberto Coletta, per l’attenzione e la disponibilità dimostrate in questi mesi, che hanno consentito di raggiungere un obiettivo importante e concreto per il territorio».

La nuova struttura ospita la guardia medica, il centro vaccinale e il poliambulatorio, garantendo spazi più funzionali e adeguati sia per il personale sanitario sia per l’utenza, con standard migliorati in termini di comfort, sicurezza e qualità dell’assistenza.

Il presidio serve l’intero ambito territoriale del Distretto Sanitario 60 e, grazie alla sua collocazione strategica in via Nicotera, è agevolmente raggiungibile anche dai cittadini dei comuni di Roccapiemonte e Castel San Giorgio, assicurando un’accessibilità più efficace ai servizi sanitari per un ampio bacino di utenza.

Il trasferimento definitivo dalla sede di Piazza Materdomini è il risultato di un lavoro sinergico tra il Comune di Nocera Superiore, l’ASL Salerno, gli enti sovracomunali e i medici di Medicina Generale.

«Continuiamo così il nostro impegno ad affiancare le comunità e a intervenire laddove è possibile, trasformando le esigenze in risultati concreti: un passo avanti per i servizi sanitari e una risposta concreta ai bisogni dei nostri cittadini» ha concluso il Sindaco D’Acunzi.

 

 

 

scritto da 







Related posts