Incidente mortale sulla A2 del Mediterraneo, la vittima è l’ex ispettore del Miur Francesco Nacci
Incidente ieri mattina sull’autostrada A2 del Mediterraneo, nel territorio di Padula. A perdere la vita è stato Francesco Nacci, 87 anni, originario di Lagonegro (Potenza), ex ispettore del Ministero dell’Istruzione.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, l’auto sulla quale viaggiava l’anziano avrebbe tamponato un autoarticolato per cause in corso di accertamento. L’impatto è stato violento e non ha lasciato scampo a Nacci, mentre altre tre persone sono rimaste ferite e sono state soccorse dal personale del 118.
Figura di rilievo nel mondo scolastico regionale e nazionale, Francesco Nacci è stato un punto di riferimento nel settore della formazione di educatori, maestri e insegnanti. Originario di Messina, viveva da tempo a Lagonegro ed era stato anche docente presso l’Università degli Studi di Salerno.
Sul posto sono intervenuti Polizia stradale, sanitari e mezzi di soccorso. La circolazione sull’A2 ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi utili a chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.





