You are here
La Genea Lanzara batte Fondi 46-24 e resta sola in vetta alla classifica Handball Sport 

La Genea Lanzara batte Fondi 46-24 e resta sola in vetta alla classifica

Vittoria netta e convincente per la Genea Lanzara, che supera il Fondi con il punteggio di 46-24 davanti al pubblico della Palestra Caporale Palumbo, confermandosi capolista solitaria del campionato di Serie B maschile.

La formazione rossoblu ha interpretato la gara nel migliore dei modi, conducendo l’incontro dall’inizio alla fine con grande intensità, ordine e qualità di gioco. Nonostante l’assenza del mancino Fragnito, la squadra ha mostrato un eccellente gioco corale, ben supportato dal rientro di Vitiello, elemento importante negli equilibri di squadra.

Ottime le trame offensive, efficaci e continue, abbinate a un reparto difensivo solido e compatto, ben coadiuvato dal pacchetto portieri. Chiappe e Coppola hanno garantito sicurezza tra i pali, mentre da segnalare l’esordio stagionale di Carlos Garcimartin, alla prima uscita con la maglia dei salernitani, autore di interventi di personalità e attenzione.

Sul piano realizzativo, miglior marcatore dell’incontro è stato Mattia Senatore, che dalla posizione di ala sinistra ha messo a segno 10 reti, unico atleta in doppia cifra. Alle sue spalle Avallone e Vitiello, entrambi con sette segnature, ma le marcature sono state ben distribuite tra tutti gli effettivi in campo a testimonianza dell’ottimo lavoro collettivo e la profondità del roster a disposizione di coach Nicolas Balogh.

Con questo successo, la Genea Lanzara si conferma in vetta solitaria alla classifica, a punteggio pieno, con sei vittorie su sei gare disputate, proseguendo un percorso di crescita costante sotto il profilo tecnico e mentale.

Archiviato il match contro Fondi, l’attenzione è già rivolta al prossimo impegno di campionato: Domenica 15 febbraio, i salernitani saranno attesi dalla trasferta sul campo del Benevento, un banco di prova importante per dare continuità ai risultati e confermare quanto di buono costruito finora.

GENEA LANZARA – FONDI 44 : 26

GENEA LANZARA: Avallone 7, Chiappe, Coppola, Garcimartin, Mendo 4, Merola 3, Milano A. 4, Milano C. 4, Milano J. 1, Moya 3, Rella 1, Senatore A.2, Senatore M. 10, Vitiello 7. All: Balogh

mm

scritto da 







Related posts