You are here
Salerno, scritte contro la memoria di Falvella Attualità zonarcs 

Salerno, scritte contro la memoria di Falvella

“Sul muro della Camera di Commercio di Salerno vicino alla sede provinciale di Fratelli d’Italia Salerno. La democrazia dei democraticissimi comunisti che evocano la morte di un ragazzo di Destra ucciso nel 1972 nella vicina via Velia. Non fate paura a nessuno, fate solo tanta pena”. Queste le parole del senatore e sottosegretario al Mit Antonio Iannone in merito alla scritta apparsa a Salerno in prossimità della sede di Fratelli d’Italia.

In merito è intervenuta anche Imma Vietri, deputata di Fdi: “Le scritte apparse sul muro della Camera di Commercio di Salerno, a pochi passi dalla sede provinciale di Fratelli d’Italia, rappresentano un episodio grave e inaccettabile che offende la memoria di Carlo Falvella, vicepresidente del Fuan, ucciso il 7 luglio 1972 da mano anarchica”.

Imma Vietri, commissario provinciale di Fratelli d’Italia a Salerno aggiunge: “Evocare la morte di una vittima della violenza politica non ha nulla a che vedere con il confronto democratico e costituisce una forma di intimidazione e inciviltà che va condannata senza ambiguità da parte di tutti. Confidiamo nel lavoro delle Forze dell’Ordine affinché vengano individuati al più presto i responsabili. È necessario mantenere sempre alta l’attenzione sul rispetto della memoria storica e delle istituzioni, che devono unire e non dividere la comunità”.

scritto da 







Related posts