San Valentino Torio, Strianese si ricandida a sindaco
San Valentino Torio si prepara alle elezioni amministrative del 2026. L’ingegnere Michele Strianese ha annunciato ufficialmente la sua ricandidatura a sindaco, che sarà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma domenica 8 febbraio alle ore 11.00 presso Palazzo Formosa, in via Frigenti.
Strianese si ripropone alla guida della città con la lista civica “Insieme per San Valentino”, confermando simbolo, valori e impostazione politica che hanno caratterizzato i suoi undici anni di amministrazione. L’obiettivo dichiarato è quello di proseguire il lavoro svolto e migliorare ulteriormente la qualità della vita dei cittadini.
Alla base della nuova candidatura vi è il pieno sostegno del gruppo consiliare di maggioranza che ha accompagnato l’azione amministrativa negli anni passati. In particolare, Strianese ringrazia la vicesindaco Rosanna Ruggiero, la presidente del Consiglio comunale Maddalena Celentano, gli assessori Enzo Ferrante, Pasqualina Garofalo, Giuseppe Pascale e Raffaella Zuottolo, nonché i consiglieri comunali Antonio Mancuso, Pietro Vastola ed Ernesto Velardo, per il lavoro svolto e per la fiducia accordata nel sostenerlo anche per un terzo mandato consecutivo.
Nel suo messaggio, il candidato sindaco sottolinea i risultati raggiunti in questi anni di governo cittadino: dal cambiamento dell’assetto urbanistico, edilizio e architettonico del paese, al rafforzamento della coesione sociale, fino alla valorizzazione delle migliori risorse locali e al miglioramento dell’immagine e dell’attrattività di San Valentino Torio nel contesto comprensoriale.
La nuova fase guarda però anche al futuro. Strianese apre il progetto politico a cittadini, attivisti e sostenitori che intendano partecipare attivamente, rivolgendo un invito particolare ai giovani, chiamati a contribuire a un percorso di rinnovamento della classe dirigente locale, senza rinunciare all’esperienza amministrativa maturata sul campo.
La conferenza stampa dell’8 febbraio rappresenterà il primo appuntamento ufficiale di una campagna elettorale che punta su continuità amministrativa, partecipazione, trasparenza e sviluppo del territorio





