You are here
Sicurezza a Salerno, Pessolano (Oltre): basta propaganda, serve intervenire Attualità zonarcs 

Sicurezza a Salerno, Pessolano (Oltre): basta propaganda, serve intervenire

“Le recenti dichiarazioni dell’ex governatore De Luca sulla sicurezza e sul rafforzamento della Polizia Municipale rappresentano l’ennesima operazione di propaganda priva di credibilità”. Così il consigliere comunale e capogruppo di Oltre Donato Pessolano.

 

Dov’era l’ormai ex governatore quando i suoi seguaci hanno governato per oltre dieci anni la città sotto la sua diretta supervisione, senza muovere un dito per tutelare la sicurezza urbana, nonostante i nostri numerosi appelli, e l’evidenza una microcriminalità in continua crescita? – aggiunge – Oggi si parla di incentivi economici, di maggiore operatività e di collaborazione tra Polizia Municipale e forze dell’ordine, ma queste misure potevano e dovevano essere adottate anni fa, nei modi e nei tempi opportuni.

L’ex presidente della Regione, negli oltre dieci anni in cui l’ha guidata, in sinergia con il Comune, avrebbe potuto destinare ben altre risorse al Corpo, favorendone il suo potenziamento”.

Non si può riscoprire l’emergenza sicurezza solo perché si è entrati, nei fatti, sin da subito dopo le Regionali, in campagna elettorale e si punta a tornare a Palazzo di Città – prosegue, ancora, Pessolano – Eppure è chiaro, e le recenti vicende di cronaca lo confermano, che la sicurezza non si garantisce soltanto con slogan, annunci o promesse dell’ultim’ora, ma, come evidenziato da tempo, attraverso una sinergia di programmazione, investimenti strutturali, prevenzione e presenza costante sul territorio da parte delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale in un imprescindibile ruolo di supporto”.

I cittadini meritano risposte serie e coerenti, non narrazioni costruite sulla paura e sul decoro usate come strumento di consenso – conclude Pessolano – Salerno ha bisogno di discontinuità, serietà e responsabilità; non di chi oggi denuncia problemi che per anni ha scelto deliberatamente di ignorare”.

scritto da 







Related posts