You are here
De Luca annuncia visite negli ospedali della Campania e attacca: stop al marchettificio Attualità Primo piano zonarcs 

De Luca annuncia visite negli ospedali della Campania e attacca: stop al marchettificio

L’ex presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha annunciato l’intenzione di effettuare nei prossimi giorni una serie di visite negli ospedali di Napoli, rivendicando il lavoro svolto negli anni alla guida della Regione e lanciando un attacco frontale contro presunti comportamenti scorretti nel sistema sanitario.

«Vorrei fare un giro nelle strutture sanitarie – ha dichiarato – per salutare e ringraziare i medici che oggi riescono a lavorare anche grazie a quanto fatto da noi in questi anni, ma anche per verificare la situazione e segnalare eventuali problemi». De Luca ha poi fatto riferimento a segnalazioni ricevute da alcune strutture universitarie, parlando di «tentativi di penetrazione di forze esterne alla sanità» e annunciando verifiche sul comportamento di alcuni direttori generali.

Spazio anche al tema dell’autismo. De Luca ha rivendicato lo stanziamento dei 150mila euro regionali destinati alla realizzazione di un centro di cura e assistenza ad Avellino. «Quelle risorse – ha sottolineato – sono state stanziate da me dopo un incontro con il commissario di Governo. Quel centro è stato deciso da me e sarà realizzato dalla Asl di Avellino».

Il passaggio più duro è arrivato nel finale, con un attacco diretto a quanto accaduto all’ospedale Cardarelli: «Non tollero politiche indegne come quelle viste lì. Basta con il marchettificio da parte di qualche uomo di melma». Un’affermazione che riaccende il dibattito sul rapporto tra sanità, politica e gestione del potere in Campania.

scritto da 







Related posts