Campo largo Salerno, Villani (5 Stelle): si al Pd, no a De Luca
No con Se Luca, si con il Pd”. Il Movimento 5 Stelle esce allo scoperto sull’ipotesi di costruire il campo largo del centrosinistra in vista delle prossime elezioni comunali a Salerno.
Sono le parole della coordinatrice del M5S Virginia Villani che punta su partecipazione, convergenza, alternativa.
«Non abbiamo affatto una chiusura verso il Partito Democratico col quale, in altri centri del Salernitano, penso per esempio ad Angri o a Nocera Inferiore, abbiamo un buon dialogo e riusciamo a trovare una sintesi – rivela Villani – su Salerno chiediamo solo di partire da un dialogo in cui non ci siano imposizioni di nomi. Lo scrive il Mattino.
Si tratta di mettere in discussione la candidatura di Vincenzo De Luca, sappiamo che è difficile ma politicamente, per noi, è difficile immaginare una convergenza quando in una trattativa politica si arriva già con idee e nomi precostituiti».
E ancora: «Il problema non è la persona Vincenzo De Luca – chiarisce ancora la coordinatrice provinciale – la vera questione è relativa a un metodo di gestione della pubblica amministrazione e del potere che ne deriva che non condividiamo affatto. Per noi la parola chiave è partecipazione».





