Salerno, De Luca contro i “maranza” sul lungomare e chi lascia in strada frigoriferi
Nel consueto intervento settimanale su Facebook, l’ex governatore della Campania Vincenzo De Luca concentra l’attenzione su Salerno e su quella che definisce la necessità di “rivedere molte cose” nella gestione della città.
Nel mirino finiscono soprattutto le questioni legate alla sicurezza e al decoro urbano. De Luca cita i cosiddetti “maranza” e alcuni extracomunitari che, a suo dire, bivaccano sul lungomare creando problemi di ordine pubblico, soprattutto quando sono in stato di ebbrezza. Poi De Luca racconta di aver notato «una specie di blocco frigorifero abbandonato sul marciapiede» da parte di «un farabutto che gestiva un piccolo negozio di bibite». Un episodio che, secondo l’ex governatore, non resterà impunito: «Stiamo verificando attraverso le telecamere per individuarlo e sanzionarlo», ha assicurato.
Il messaggio finale è chiaro e dal tono perentorio: «Fa parte del doppio impegno che dobbiamo assumere: sicurezza, rispetto per l’ambiente, civiltà dei rapporti. Dobbiamo spiegare a tutti quanti che davvero la ricreazione sta finendo. È finita, quindi è meglio cominciare a fare le persone civili e responsabili».
Parole che suonano come un manifesto politico in piena regola e che confermano come De Luca, pur senza ufficializzare la candidatura, stia già occupando lo spazio del confronto in vista delle prossime sfide elettorali a Salerno.





