Salerno, tentato furto in appartamento a Mercatello: 4 fermi
Sono stati colti in flagranza di reato quattro uomini di nazionalità straniera, presumibilmente georgiani, fermati nella mattinata odierna dalla Polizia di Stato dopo un tentato furto in un appartamento nella zona orientale di Salerno, nel quartiere Mercatello, in Via Parmenide.
L’allarme è scattato grazie alla segnalazione di alcuni residenti, che hanno notato la presenza sospetta dei quattro all’interno dello stabile. Secondo quanto ricostruito, gli uomini si sarebbero introdotti nel palazzo con l’intento di effettuare una perlustrazione preliminare, verosimilmente finalizzata a mettere a segno uno o più colpi.
La chiamata al Numero Unico di Emergenza 112 ha consentito il tempestivo intervento degli agenti della Squadra Mobile, con il supporto della Sezione Volanti della Questura di Salerno, che hanno raggiunto rapidamente la zona. I quattro sospettati sono stati intercettati sul posto e, alla vista delle forze dell’ordine, avrebbero tentato la fuga, generando alcuni momenti di tensione segnalati dai residenti.
La corsa dei fuggitivi si è conclusa nei pressi di un ristorante sul lungomare, dove sono stati definitivamente bloccati e condotti negli uffici di Polizia per le procedure di identificazione e gli accertamenti di rito. Le indagini, coordinate dalla Squadra Mobile guidata dal vice questore Elvio Barbati, sono tuttora in corso per chiarire le reali intenzioni del gruppo e verificare eventuali collegamenti con altri episodi di furti in appartamento registrati nelle ultime settimane.
Determinante, sottolineano fonti investigative, la collaborazione dei cittadini, che hanno segnalato tempestivamente la presenza anomala, in linea con l’invito alla sinergia tra popolazione e forze dell’ordine più volte ribadito dal Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio. Nel corso dell’operazione, un agente della Squadra Mobile è rimasto ferito ed è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno. Le sue condizioni non destano preoccupazione.





