You are here
Cava de’ Tirreni, Sant’Adiutore rinasce: castello e pineta tornano alla città Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Cava de’ Tirreni, Sant’Adiutore rinasce: castello e pineta tornano alla città

La Pineta La Serra e il Castello di Sant’Adiutore tornano ufficialmente nella piena disponibilità del Comune di Cava de’ Tirreni. Con un decreto di restituzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, si chiude la fase successiva all’incendio dello scorso giugno e si riapre il percorso di tutela e valorizzazione di uno dei luoghi simbolo della città.

Con un decreto di restituzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, ritorna nella piena disponibilità del Comune di Cava de’ Tirreni l’area boschiva della Pineta La Serra e il Castello di Sant’ Adiutore.
Conclusa l’attività di ispezione dei luoghi, resasi necessaria in seguito all’ incendio del giugno scorso, stamattina è stato riconsegnato il castello e il parco.
“Riprendiamo il percorso di valorizzazione del castello – afferma il sindaco Servalli – che è stato oggetto, per la priva volta dalla sua ricostruzione dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale, di uno straordinario intervento di restauro. La settimana prossima pensiamo di riaprirlo alla fruizione con la celebrazione della messa nella cappella”.

scritto da 







Related posts