Cava de’ Tirreni, convocata assemblea Distretto del Commercio
Si terrà il prossimo martedì 13 gennaio, la prima convocazione dell’Assemblea del Distretto Urbano del Commercio di Cava de’ Tirreni “La Città Stellare: il Centro e i suoi Borghi”, dopo l’elezione alla presidenza, avvenuta il 18 dicembre scorso, di Aldo Trezza, Presidente della delegazione cavese della Confesercenti, vice Presidente vicario della Confesercenti provinciale e componente del Consiglio della Camera di Commercio di Salerno.
All’ordine del giorno la nomina del Coordinatore del Distretto, le scelte progettuali da candidare ai finanziamenti regionali, oltre ad adempimenti gestionali.
“Entriamo finalmente nel vivo – afferma il neo Presidente Trezza – dopo che la regione ha nei mesi scorsi messo a disposizione un primo finanziamento complessivo di 13 milioni di euro, assegnando al nostro Distretto Urbano 170 mila euro. L’obiettivo è creare sinergie che mettano insieme diversi attori economici della città, insieme all’amministrazione comunale, per mettere in campo un progetto complessivo di sostegno al sistema produttivo cittadino. A differenza del Centro Commerciale Naturale che era un consorzio tra attività commerciali del nostro centro storico, che purtroppo, diciamo così, si è auto dismesso, Il Distretto abbraccia l’intero territorio comunale. Nostra intenzione è aprire un dialogo ed una progettualità con quanti vorranno concorrere a raggiungere gli obbiettivi previsti”.
Il Distretto del Commercio cavese, fu costituito l’ 1 giugno del 2023, dal Comune di Cava de’ Tirreni, la Confesercenti Campania e la Confcommercio Campania, partners di II livello sono Lenus Media, Artemisia, Circolo Legambiente Terra Metelliana, Agorà, Auser Cava Insieme e Camera di Commercio Salerno.





