You are here
A Cava de’ Tirreni il Regno della Befana e dei folletti del carbone Provincia Provincia e Regione zonarcs 

A Cava de’ Tirreni il Regno della Befana e dei folletti del carbone

 Avrà una dedica speciale ad Anna Tagliaferri “Il Regno della Befana e dei folletti del carbone” , l’evento promosso in Piazza Duomo a Cava de’Tirreni da CNA- Confederazione Nazionale dell’ Artigianato e della Piccola Media Impresa, dal Comune di Cava de’ Tirreni e CCIAA Salerno. Anna aveva risposto con entusiasmo all’invito di supportare l’iniziativa quando su invito dell’amministrazione comunale, con l’assessore Altobello ed il sindaco Servalli, CNA Salerno si era messa al lavoro per un evento che fosse dedicato ai bambini senza tralasciare, però, la valorizzazione dell’artigianato. Per questo, nella Casa, i bimbi troveranno la Befana ma anche un laboratorio artigianale per conoscere la ricchezza e la bellezza dei mestieri artigianali.
I visitatori potranno assaggiare le caramelle dell’azienda Russo e i cioccolatini della Pasticceria Tirrena che per l’occasione offrirà il Cavoto, il dolciume realizzato per la città di Cava. ” Anna ci teneva e la famiglia non ha esitato a dare seguito alla sua volontà – ha dichiarato Carmen Lazzarini, Vice Presidente di CNA Salerno che sta seguendo da vicino l’evento- dedicheremo a lei i sorrisi dei bambini” . La “Casa della Befana” riserverà quindi a tutti la possibilità di vivere un momento di gioia ma anche di riflessione rispetto a quanto tragicamente accaduto nella cittadina cavese. “Non vogliamo dimenticare e ci teniamo ad attenzionare la sensibilità e la forza della Signora Anna che iniziava ad interfacciarsi con la nostra realtà associativa – ha aggiunto Simona Paolillo, direttrice di CNA Salerno che ha curato uno degli eventi del prestigioso cartellone natalizio a firma del delegato alla cultura, il professor Armando Lamberti- fino all’ultimo abbiamo avuto dubbi sullo svolgimento, ma ora l’appello è quello di partecipare per ricordare”.

Il programma prevede l’inaugurazione il giorno 4 gennaio alle ore 17, con l’apertura dei laboratori artigianali ma soprattutto primo incontro con la Befana per i racconti, le foto e le sue raccomandazioni a “fare i bravi”. Spazio anche alla musica dei Nientedimeno, che accompagneranno l’avvio dei saldi. Domenica 5 dicembre, al mattino dalle 10.30 alle 12.30, ancora laboratori artigianali e nel pomeriggio dalle 17.00 alle 21.00 incontro con la Befana per selfie e racconti. Previsto anche lo spettacolo di bolle della Cartomante Aura.
Il giorno 6 gennaio gran finale dell’Epifania con la Befana e i folletti del carbone, della compagnia teatrale Idea Live, che distribuiranno caramelle, cioccolatini e forse anche un po’ di carbone. Durante la tre giorni ognuno potrà trasformarsi in Befana grazie ad un’installazione speciale curata dal partner tecnico Innotech Group.
L’iniziativa è organizzata con il supporto di Bottega San Lazzaro, leader specializzato sugli eventi a tema.
” Crediamo che sarà un’iniziativa speciale per il divertimento dei più piccoli e la dedica ad Anna Tagliaferri ci riempie di commozione- ha dichiarato il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, pronto per il taglio del nastro di domani- Ringrazio CNA e tutti i partecipanti a cui auguro il meglio per il nuovo anno”.

scritto da 







Related posts