A Cava de’ Tirreni il Regno della Befana e dei folletti del carbone
I visitatori potranno assaggiare le caramelle dell’azienda Russo e i cioccolatini della Pasticceria Tirrena che per l’occasione offrirà il Cavoto, il dolciume realizzato per la città di Cava. ” Anna ci teneva e la famiglia non ha esitato a dare seguito alla sua volontà – ha dichiarato Carmen Lazzarini, Vice Presidente di CNA Salerno che sta seguendo da vicino l’evento- dedicheremo a lei i sorrisi dei bambini” . La “Casa della Befana” riserverà quindi a tutti la possibilità di vivere un momento di gioia ma anche di riflessione rispetto a quanto tragicamente accaduto nella cittadina cavese. “Non vogliamo dimenticare e ci teniamo ad attenzionare la sensibilità e la forza della Signora Anna che iniziava ad interfacciarsi con la nostra realtà associativa – ha aggiunto Simona Paolillo, direttrice di CNA Salerno che ha curato uno degli eventi del prestigioso cartellone natalizio a firma del delegato alla cultura, il professor Armando Lamberti- fino all’ultimo abbiamo avuto dubbi sullo svolgimento, ma ora l’appello è quello di partecipare per ricordare”.
Il programma prevede l’inaugurazione il giorno 4 gennaio alle ore 17, con l’apertura dei laboratori artigianali ma soprattutto primo incontro con la Befana per i racconti, le foto e le sue raccomandazioni a “fare i bravi”. Spazio anche alla musica dei Nientedimeno, che accompagneranno l’avvio dei saldi. Domenica 5 dicembre, al mattino dalle 10.30 alle 12.30, ancora laboratori artigianali e nel pomeriggio dalle 17.00 alle 21.00 incontro con la Befana per selfie e racconti. Previsto anche lo spettacolo di bolle della Cartomante Aura.
Il giorno 6 gennaio gran finale dell’Epifania con la Befana e i folletti del carbone, della compagnia teatrale Idea Live, che distribuiranno caramelle, cioccolatini e forse anche un po’ di carbone. Durante la tre giorni ognuno potrà trasformarsi in Befana grazie ad un’installazione speciale curata dal partner tecnico Innotech Group.
L’iniziativa è organizzata con il supporto di Bottega San Lazzaro, leader specializzato sugli eventi a tema.
” Crediamo che sarà un’iniziativa speciale per il divertimento dei più piccoli e la dedica ad Anna Tagliaferri ci riempie di commozione- ha dichiarato il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, pronto per il taglio del nastro di domani- Ringrazio CNA e tutti i partecipanti a cui auguro il meglio per il nuovo anno”.





