You are here
Aeroporto Salerno, vertice al Mit il 20 gennaio Primo piano Provincia e Regione zonarcs 

Aeroporto Salerno, vertice al Mit il 20 gennaio

La tenuta dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi approda sul tavolo del Ministero delle Infrastrutture. Il 20 gennaio 2026 Enac, Gesac, strutture del Mit e istituzioni locali saranno convocati a Roma per fare il punto su criticità, traffico e prospettive dello scalo tra Bellizzi e Pontecagnano.

 

A promuovere il summit i sottosegretari Antonio Iannone e Tullio Ferrante, che parlano di infrastruttura strategica per la Campania e il Sud, ma oggi alle prese con una contrazione dei flussi dopo l’avvio positivo.

Al centro del confronto: andamento delle rotte, domanda reale, strategie di rilancio, potenziamento dei collegamenti e destination marketing condiviso con le compagnie aeree.

Dopo il debutto con 13 destinazioni, salite a 16 con Ryanair, easyJet, Volotea, Wizz Air e British Airways, la domanda si è rivelata inferiore alle attese, incidendo sulle performance.

Intanto avanzano i progetti infrastrutturali: nuove viabilità e il prolungamento della metropolitana fino alla fermata aeroporto. Ora serve una rotta chiara per evitare l’atterraggio forzato dello scalo.

scritto da 







Related posts