Salerno, nasce il comitato del no sul referendum della giustizia
Il Comitato per il NO al Referendum sulla Giustizia è stato presentato nella ex chiesa di Sant’Apollonia anche a Salerno. I lavori dell’affollatissima assemblea sono stati introdotti dalla coordinatrice, Katia Cardillo, magistrato, dall’avvocato Sergio Perongini, docente di Diritto amministrativo, dal sociologo del diritto Adalgiso Amendola, Università di Salerno, e dall’avvocato penalista Valentina Barone.
Numerosi e appassionati gli interventi dei tantissimi sostenitori del NO al referendum: Ubaldo Baldi, presidente dell’associazione nazionale Partigiani, Ferdinando Argentino associazione Memoria in Movimento, i magistrati Antonio Valitutti, Antonio Frasso, Bianca Rinaldi, Antonio Centore, Matteo Casale, Antonio Cantillo, la regista Giustina Laurenzi e il parlamentare Franco Mari.
Tra i presenti molti i giornalisti, gli avvocati Monica Pepe, Nunziante De Filippo, Francomassimo Lanocita, lo storico contemporaneo Alfonso Conte, con la dottoressa Michela Sessa, della Rassegna storica Salerno, Francesco Paolo Volpe, Nicola Landolfi, Franco Tavella, tanti i giovani in piedi e i semplici cittadini, magistrati, professionisti, donne. Decisamente il comitato per il NO è partito con il passo giusto.





