Sava di Baronissi: tutto pronto per la undicisema edizione del Presepe Vivente
*Le date da segnare sono il 26, 27 e 28 dicembre 2025 e il 4, 5 e 6 gennaio 2026.*
Il percorso si snoda tra i suggestivi vicoli di *Capo Sava*, trasformati per l’occasione in un antico villaggio palestinese: una vera e propria immersione nella vita di un tempo, con botteghe artigiane, scene di vita quotidiana, mestieri scomparsi e figure bibliche. Dalla *pastaia* al *fabbro*, dagli *scribi* ai *pescatori*, ogni postazione è curata nei minimi dettagli e animata.
Accanto alla rappresentazione, un’*offerta gastronomica* arricchisce l’esperienza: *pizza fritta, caciocavallo impiccato, zeppole, caldarroste, vin brulè* e l’inedita proposta del *“o per e o muss”* preparata nella bottega del macellaio.
A chiudere l’evento, il *6 gennaio*, la tradizionale processione dei *Re Magi*, che attraverseranno le strade del borgo accompagnati dalle *zampogne*, per portare i doni al piccolo Gesù.
Un evento che unisce grandi e piccoli, capace di fondere *spiritualità, storia e identità locale*. Il Presepe Vivente di Sava è più di una rievocazione: è un momento comunitario che ogni anno rinnova la meraviglia del Natale.
*Vi aspettiamo per vivere insieme la magia della nascita di Gesù Bambino!





